DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


giovedì 11 aprile 2013

Mobili: prima e dopo

Durante la ristrutturazione della casa, come vi avevo già detto, ho dato una bella ripassata anche ai mobili. In parte perché ne avevano veramente bisogno, ma soprattutto perché volevo tutto bianco(eh,cosa volete, adesso ciò 'sta mania del bianco).
Ecco quindi come sono stati trasformati:

partiamo con l'armadio che contiene l'impianto stereo e un televisore  (che non ci piace affatto a vista, e che comunque noi usiamo solo per guardare i dvd, quindi non è scomodo segregato lì dentro).
Da così:

 
 
è diventato così:
 
 
 
Come vedete, oltre ad aver verniciato l'armadio di bianco, ho anche tolto la parte frontale delle ante e l'ho sostituita con una rete da pollaio (nella foto piccola non si nota molto, ma se la aprite riuscirete a vederla) e con una tendina. Sono molto contenta del risultato!
Il divano invece è stato trasformato così: prima...
 
 
 
e dopo:
 
 
 
Il gatto invece era bianco, ma per non rischiare di perderlo in una casa tutta bianca, l'ho dipinto di grigio!!
Il tavolino che si intravede appena nella foto del divano "prima"  è lo stesso che si vede qui sopra: anche lui come vedete ha subito la sorte degli altri mobili.
Così come tutte le librerie (che vedete nella foto sotto, dietro al tavolo verniciato).
Il tavolo della sala è invece una new entry: una zia di un amico lo buttava via e io, che cercavo giusto un tavolo rotondo, ne ho subito approfittato!
Prima:
 


e dopo:

 
 
Qui sotto un particolare del tavolo dove si vede che non è bianco puro, ma decapato (o shabby chic, come si dice adesso):
 



Ecco i comodini, una delle poche cose che abbiamo comprato. Erano in un negozietto di roba vecchia e li abbiamo presi per 50 euro (la coppia, ma probabilmente sarebbero venuti via anche a meno. Sono una pessima contrattatrice)
Avevano il piano in marmo che però abbiamo sostituito con un pezzo di legno perché il marmo non ci piace.
Prima:

 
 
e dopo:
 
 
 
 
Sull'antina ho incollato un fiocchetto e un cuoricino di legno in tinta. Si vede meglio nella foto sotto.
 
 
 
La cassettiera sotto è un altro dei nuovi acquisti. L'abbiamo presa grezza da Jysk, ma non l'ho fotografata prima e non ho trovato nessuna immagine sul web. Qui è già dopo la "cura". Oltre alla solita mano di bianco, ho fatto giusto un po' di stencil leggero.
 
 

 

 
Insomma: tra pavimento, soffitto della sala e mobili, abbiamo fatto la fortuna dei produttori di vernice bianca! Ne avremo usati almeno 15 chili!!
 
 
E ora, anche se è un po' da pazzi, visto che la Pasqua è già passata da un pezzo, vi faccio gli auguri che non vi ho fatto quando avrei dovuto e vi mostro le foto dell'albero di Pasqua che avevo fatto.
 
 
 
 
 




E la prossima settimana, tempo permettendo, cominceremo i lavori all'esterno.

 



3 commenti:

Laura ha detto...

Mi piace tutto, in particolare trovo che il mobile con la rete da coniglio sia stupendo(sara' che ho un debole per le reti da coniglioe i conigli stessi!) .ma anche i comodini sono romanticissimi..per non parlare poi del gatto tigrato che non stona affatto ridipinto!
buon weekend!
Laura

Lidia ha detto...

Grazie Laura. Sì,devo dire che il gatto mi è venuto proprio bene!

Laura ha detto...

Grazie Lidia per il consiglio di quel programma..e' troppo facile ho fatto un po' di prove..
peccato che siamo lontane, se no venivo volentieri a vedere la tua casa..e' molto bella!
ciao
Laura