DOVE SI PARLA DI...

cucina, gatti, casa, e mille altre cose...ricette (dolci e un po' di salato), ma anche di gatti, libri, natura e tanto altro.


mercoledì 20 aprile 2011

L'imbranatometro

    Lo so, lo so... Doveva essere un blog principalmente di ricette e invece non ne avete ancora vista neanche mezza. Un po' di pazienza, ci siamo quasi. Come dire... “ Stiamo lavorando per voi”!!
Oggi vi presento un innovativo metodo di misurazione di difficoltà: l'imbranatometro.
Avete presente quando, insieme agli ingredienti, in cima a una ricetta trovate anche l'indicazione sul fatto se la preparazione in questione è di facile, media o difficile esecuzione? Ecco, l'imbranatometro è praticamente la stessa cosa.
    Solo, spero, un po' più divertente...

  Facile: avete problemi anche solo a cucinare un piatto di spaghetti? Riuscite immancabilmente a bruciare il pane tostato, carbonizzare le uova fritte, fare biscotti che potrebbero essere usati come palle da bowling? Cimentatevi pure nella preparazione di queste ricette, potreste riuscirci anche voi!!


♥ ♥ Medio: ve la cavate già discretamente. Certo, magari le preparazioni elaborate non sono ancora alla vostra portata, ma con un po' di impegno e di allenamento anche le ricette più difficili non avranno più segreti per voi.


 ♥ ♥ ♥ Difficile: Vi consiglio di provare queste ricette solo se ve la cavate bene ai fornelli. Farete letteralmente rimanere a bocca aperta i vostri commensali!!





Per ora è tutto. Ma tenete pronti gli attrezzi da cucina che tra poco si parteeeee!
P.S.: come al solito cliccando sull'immagine la vedrete ingrandita.







4 commenti:

(madis) ha detto...

Ahahhahahah!!! Lidia, che forte!!! Ti rinnovo i complimenti per i disegni, sono carinissimi!!! ^__^

anna ha detto...

Ma che brava che sei!

MAGU ha detto...

L'imbranometro!!! Ah ah ah!Mi mancava questa definizione, fantastica e simpaticissima come te! Ciao,Magu.

MAGU ha detto...

E per far fede alla nuova definizione ho pure sbagliato a scriverne il nome!!! Ma si può??? Magu.